• TULITE

    Posted on agosto 19, 2014 by in I Cristalli

    tulite

     

    La Tulite è un sorosilicato, di calcio,alluminio e manganese. I Sorosilicati rafforzano le facoltà rigeneratrici.Il Calcio,minerale presente più abbondantemente nel nostro organismo,è impegnato in numerosi ed importanti ruoli biochimici,tra i quali stabilizzare il ritmo del battito cardiaco,rafforzando il cuore.L’Alluminio è utile negli stati di affaticamento,nell’atonia cerebrale,facilita l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino e normalizza la conduttività dei nervi.Il Manganese svolge, diverse importanti funzioni,tra le quali l’aumento dell’irrorazione sanguigna,rafforza le pareti dei vasi, dilata i vasi coronarici, migliorando le prestazioni del cuore. Partecipa al metabolismo dei carboidrati, dei grassi e delle proteine e previene la calcificazione dei tessuti e dei vasi sanguigni. La Tulite appartiene alla famiglia della Zoisite,(la qualità verde e nera con inclusioni di rubino è la più conosciuta),il sistema cristallino è rombico, l’origine è Metamorfica o terziaria. (Metamorfico) Consiste in un processo di trasformazione, nel corso del quale, sotto la spinta di fattori interni, quanto non si mostra resistente a calore e a pressione è costretto ad assumere una nuova forma.

    Da queste  caratteristiche “oggettive” già riceviamo informazioni che ci permettono di comprendere le proprietà di questo cristallo che ho sperimentato da qualche anno e che ultimamente sta attirando l’attenzione di un maggior numero di persone. Il suo colore magenta fiammeggiante, che può andare da un rosa più chiaro ad un rosa-rosso,grazie al manganese, ci porta subito le qualità legate all’attivazione del chakra cardiaco, la sua densità,(meno frequente è la trasparenza) avvalora la qualità integrazione di forza nel corpo fisico,ma il fatto che sia una Zoisite mi ha portato intuitivamente a collegare le sue caratteristiche agli altri due cristalli sempre della stessa famiglia:la Tanzanite e la Zoisite verde e nera,di cui parlerò nei prossimi due articoli. La Zoisite Verde e nera è quella più conosciuta e facile da reperire,cristallo ottimo guaritore fisico che sblocca ciò che a livello di secondo Chakra  è diventato un blocco del proprio potere vitale, in preparazione dell’attivazione del Rubino rosso. LaTulite fa questo a livello di quarto chakra,porta lo sblocco di ciò che abbiamo vissuto fino a quel momento come mancanza di riconoscimento del potere del cuore, che ha creato densità e pesantezza nel petto, per prepararsi all’attivazione del Rubino rosa. Sblocca e scioglie ciò che ha  creato impedimento per vivere appieno le nostre potenzialità di forza ed energia nel corpo fisico, come limite al  potere illimitato del Cuore,  fissandone la nuova energia a livello fisico.

    Se il limite invece è nel nostro vecchio modello di pensiero, possiamo sperimentare la Tulite (scegliendo la qualità più trasparente) sul punto del Mentale Superiore,(vedi il libro: “Illuminazione Cristallina” di Katrina Raphaell). I prossimi due articoli completeranno l’utilizzo delle diverse varietà di Zoisite.

    Related posts:

Translate »