• Zaffiro!

    Posted on gennaio 23, 2015 by in I Cristalli

     

    images

    Origine:Primario o Terziario, si forma nelle rocce magmatiche particolarmente ricche di alluminio o in rocce metamorfiche. Questo significa che porta la presenza dell’elemento Fuoco(velocità, chiarezza, attivazione,protezione) e la capacità di creare unione tra diversi aspetti, creare ponti tra vecchio e nuovo, aiutarci in passaggi di cambiamento  e trasformazione.

    Trigonale: struttura interna  a tre facce. Il triangolo rappresenta nella semplicità della sua forma, la perfezione e verità Divina. Nell’esagono,manifestato esteriormente, la verità Divina si manifesta attraverso la nostra verità interiore,realizzandosi con forza ed integrazione.

    Le seguenti informazioni relative alla composizione chimica indicano la   creazione di uno spazio di forza (tre metalli), luce ed attivazione armonica(ossigeno). Ecco i particolari per chi lo desidera.

     

    Ossidi-famiglia Corindone. agiscono stabilizzando ciò che è instabile.

    Formula chimica:Alluminio (Al )utile negli stati di affaticamento,  atonia cerebrale, ritardo dello sviluppo intellettuale.  Facilita l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino,e normalizza la conduttività dei nervi, particolarmente utile nei disturbi del sonno.

    Ossigeno  (O) Governa i processi di combustione dell’organismo. Viene prelevato dall’aria attraverso  i polmoni, dopo essere passato nel sangue, reagisce con il Ferro dell’emoglobina e viene trasportato verso tutte le cellule del corpo, alle quali viene infine ceduto. Costituisce la base di tutti i processi metabolici.

    Ferro: (Fe) Trasporta l’ossigeno e l’anidride carbonica dai polmoni ai tessuti e viceversa, favorisce la produzione di emoglobina e di globuli rossi,  e della mioglobina, un’altra proteina deputata a fissare l’ossigeno all’interno dei muscoli. È inoltre essenziale per il buon funzionamento di diversi altri enzimi e proteine. Rafforza il sistema immunitario.

    Titanio: (Ti) Si trova nei muscoli e nelle ossa,contribuisce al processo di crescita ed al portamento eretto, rafforza il cuore e le capacità rigeneratrici dell’organismo. Svolge un’azione infiammatoria (bronchi,reni).

     

    Colore: Anche se è possibile trovarlo nelle seguenti variazioni: Incolore,Giallo,Blu,Nero, ci occuperemo di quello Blu, inclusa la varietà “stellata” creata dagli aghi di  rutilo  che danno luogo all’asterismo.

    Nell’antichità veniva chiamata la “Pietra di Saturno”(saggezza, karma,cristallizzazione,integrità,perseveranza,l’essenziale,luce interiore).

     

    Anche se già con tutte queste informazioni ,possiamo avere un quadro delle caratteristiche, proprietà,applicazioni dello Zaffiro, altre informazioni interessanti sono arrivate dall’ascolto, prima attraverso il Cristallo maestro Channeling , poi posizionando lo Zaffiro direttamente sul sesto chakra, accompagnato dal suono della Crystal Bowl.

    Io ho scelto di sperimentare (già che c’ero….)lo Zaffiro stellato, aspettandomi chissà quale viaggio nell’universo e invece…..

    La prima sensazione, piacevolissima è stata quella di essere avvolta da un mantello blu con il cappuccio e di sentirmi nutrita, protetta, poi sono arrivate le immagini: un cerimoniale Sacro alla luce della Luna, sorelle,sacerdotesse della Dea  con lo stesso manto Blu, in uno spazio di pace, silenzio,al servizio della conoscenza Divina femminile. In quello spazio “profondo”,echeggiavano queste parole: “Non tutto può essere rivelato,manteniamo l’integrità della conoscenza”. E poi a raffica sono arrivate le immagini di chi nel passato rappresentava la “Veggenza”, la capacità di vedere il dispiegarsi degli avvenimenti, della legge di “Causa ed effetto”,avendo anche la responsabilità e potere. Ed in particolare mi è arrivata l’immagine di un Oracolo cieco,la qualità di poter “vedere” attingendo alla  luce interiore, collegandosi alla presenza di un cielo stellato, che brilla nel buio della notte. Questa profondità del buio e dell’immensità dello spazio è arrivata anche al resto del gruppo,come uno spazio di pace, silenzio,  nutrimento, conoscenza antica, danza leggiadra.

    Lo zaffiro  aiuta l’energia maschile a liberarsi di una dura  e pesante corazza per lasciare il posto ad un femminile che attingendo all’antica conoscenza sacra, ne sente il potere, la forza,la chiarezza di visione che, come un sole nella notte blu, può manifestarsi nel mondo.

    Quindi, riassumendo in parole “CHIAVE”,l’esperienza meravigliosa nella sua intensità e profondità,lo Zaffiro è:

    Mantello della Dea

    Protezione psichica

    Potere della visione e preveggenza

    Preserva e protegge la conoscenza esoterica

    Luce Interiore

    Sacralità

    Introspezione

    Immensita’ e luce-buio dello spazio stellare

    Silenzio

    Luce e Danza delle stelle

    Libera l’energia maschile e accoglie il Sacro Femminile

    Collegamento con Antiche civiltà  e con la Casa stellare

    Pace

    Notte blu e sole che splende

    Comunicazione non verbale

    Verità Divina che si manifesta sul piano terreno.

    Profondità

    Un abbraccio Priyen Patrizia

    Related posts:

Translate »