• CRISOCOLLA e CUPRITE!

    Posted on agosto 18, 2015 by in I Cristalli

     

    La Crisocolla è un minerale di origine secondaria che si trova nelle zone di ossidazione dei depositi di Rame dove si può mescolare a Malachite, Azzurrite o Turchese.Il nome deriva dal Greco chrysos, “oro” e kolla, “colla,” in allusione al nome del materiale usato per saldare l’oro. Ortorombico-Durezza2,5-3, Appartiene alla Classe dei Silicati ( derivano dall’acido salicilico,molto versatile(idrogeno,silicio,ossigeno) sottoclasse Fillosilicati (tetraedri silicatici disposti lungo superfici piane)azione protettiva,rafforzano i confini) di Rame(Favorisce l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino e la trasformazione del cibo in sostanze nutrienti trasportabili dal sangue. Sostiene lo sviluppo degli organi sessuali femminili ed attenua i problemi legati alle mestruazioni. Rame: gioca un ruolo importante nella produzione di emoglobina e di collagene.Si è evidenziata una relazione tra carenza di rame e processi artritici,spesso accompagnata da depositi di ferro-

    La Cisocolla è un cristallo perfetto per l’ascolto della parte più sensibile e vulnerabile, molto spesso chiusa per proteggerci da ferite che ancora ci richiamano ricordi dolorosi. Rappresenta un tuffo in un lago calmo e trasparente, la sensazione dell’acqua dolce sulla nostra pelle, acqua che purifica lentamente, portando la sua presenza materna, con un abbraccio dentro il quale possiamo ripararci e riposare. Diventa indispensabile nel momento in cui sentiamo il bisogno di incontrare la nostra Madre interiore, passando dal canale femminile diretto che ci permette di portare pace ai conflitti con Colei che ci ha permesso di nascere e sperimentare la vita. Perfetta compagna per tutta la gravidanza,travaglio,parto e post partum. In combinazione con con la Malachite, posizionata sul plesso solare,la fluidità della Crisocolla e la profonda azione purificatrice della Malachite ci permettono di avere cura con forza e dolcezza, del “magazzino emozionale” ,-rappresenta la luce e la profondità di madre Terra, l’accudimento profondo del fondale marino,la bellezza della madreperla,la fierezza e l’orgoglio materno. Aiuta l’introspezione,per guardarsi dentro con autenticita’,liberandoci da proiezioni. Insieme alla Sugilite porta comprensione,morbidezza e forza al cammino dell’Anima-

    A ivello fisico la Crisocolla si occupa di quello che nel nostro corpo si è creato come mancato riconoscimento della parte  femminile e diventa  rigidità, dolore, difficoltà a ricevere nutrimento e amore,incapacità di ascoltare e comunicare la propria parte sensibile ed intuitiva, artistica, spirituale. Riattiva il funzionamento del sistema llnfatico, dovuto ad un blocco emozionale.
    Quando arriva come luce e trasparenza della gemma Silicea, che si forma attraverso lunghissimo tempo, rappresenta il femminile Divino come pace e comprensione elevata, meditazione, attraverso una visione chiara ed aperta del Nuovo Femminile, come motore di questo salto di trasformazione collettiva.

    Crisocolla

     

     

    La Cuprite è un Ossido(agiscono stabilizzando ciò che è instabile,derivano dall’ossigeno(oxisgenes,generatore d’acido),l’elemento che alimenta tutti i processi di combustione e che si trova più abbondantemente). di Rame. Il colore varia dal rosso scuro al colore metallico del rame. Cubico- Durezza3,5-4. Si trova nelle miniere come ossidazione dei minerali di rame e rame nativo stesso, associato talvolta a rame nativo, malachite, azzurrite e limonite. Questo minerale si forma, oltre che nei modi precedenti, anche nella zona di riduzione in un giacimento a solfuri con rame come calcopirite e covellina. Quindi lo potremo trovare associato a , malachite ed azzurrite. La forma ad “aghi” è conosciuta come Calcotrichite.

    Si trova in Francia, Namibia, Stati Uniti.

    La Cuprite,con il suo rosso fuoco, ci aiuta a ricevere la presenza,nutrimento e forza del Cuore cristallino della Terra.. Sul secondo chakra aiuta la guarigione fisica dopo un aborto e insieme alla Rodocrosite sul cuore allevia il dolore della perdita. Compagna per i momenti di “abbandono” la sindrome del nido vuoto) e dolore materno,riporta la presenza e forza del femminile che rimane nella presenza, anche nelle difficolta’,attingendo al fuoco di guarigione di Madre Terra (perfetta nelle cerimonie shamaniche).Affina l’ascolto del Mondo delle piante e Mondo animale per trasformare il loro dolore in guarigione. Aiuta a vedere la bellezza delle cose oltre l’apparenza ed a collegarsi con le presenze Elementali.Attiva il fuoco della Kundalini,riconoscendo il proprio fuoco latente. A livello fisico sblocca e permette alla fluidità dell’energia femminile di scorrere nuovamente con rinnovato vigore,sciogliendo ristagni, alleviando dolori e tensioni addominali, specialmente a livello ovarico e uterino. 

    cuprite

    Related posts:

Translate »