Benvenuto 2011, porti l’energia del 4, la capacità di fissare nella materia, la concretezza, le radici, la costruzione. In questo momento per noi aprire le porte a questa presenza significa capire dove possiamo attingere alla nostra forza, e nella velocità del cambiamento, essere in ascolto e presenti. Significa radicare la luce e portarla nelle profondità della Terra per incontrare la stessa Luce che diventa Materia. E quale fuoco Alchemico e Trasformatore migliore se non quello che arde nel nostro Cuore? Ho scelto la Rodonite tra i tanti cristalli candidati, per l’esigenza che in tanti sentiamo, di ritornare alla SEMPLICITA’, ad un Amore (la parola più utilizzata e meno compresa) che significa prima di tutto ascoltare il nostro Cuore e ritrovare la qualità dell’Amore nelle piccole cose,nei piccoli gesti, cominciando da ciò e da chi è vicino a noi.
La Rodonite, Silicato di Manganese, è un cristallo terziario, si trasforma, dando origine a qualcosa di nuovo,unisce due colori: il Rosa e il Nero. Questa combinazione e la sua compattezza, lo eleggono a Cristallo di grande nutrimento per il Cuore, inteso anche come Organo Fisico, di ascolto e amore per il nostro Corpo, specialmente quando esso chiama la nostra attenzione con la malattia. Ci permette di sentire la nostra presenza sulla Terra, di fare pace con la Materia, e con l’esperienza che attraverso la vita sulla Terra ci porta la sofferenza. Ci permette di sentire qual’è la nostra Fonte di nutrimento e di forza, di sentire che possiamo di nuovo amare con fiducia, ricominciando da noi stessi. E’ perfetta quando il nostro Cuore si sente stanco, esaurito, senza cibo e quando l’espressione del nostro Amare ha bisogno di concretezza, di radici.
Posizionatela proprio sul cuore o nelle parti del corpo che hanno bisogno di cura e nutrimento. Utilissimo anche per chi sta iniziando una vita a DUE…..