Questo è un articolo di Katrina Raphaell del Crystal Buzz del 1999:
La Labradorite è un silicoalluminato di sodio e calcio che fa parte dei Feldspati, la famiglia più numerosa di minerali come la Pietra del Sole, la Pietra di Luna, l’Amazzonite. Si trova nelle rocce ignee e si forma in strati attraverso l’alta pressione e il calore. Il suo nome deriva dalla Penisola del labrador in Canada, dove fu rinvenuta nel 1770. Può anche essere trovata in Messico o in Russia e la qualità che arriva dalla Finlandia, chiamata Spectrolite è la più brillante e colorata. Quando la muovete alla luce, sul fondo dal grigio al grigio molto scuro,appaiono riflessi cangianti verdi, blu, oro, magenta.
Durante la crescita evolutiva di questo minerale, i movimenti della Terra hanno cambiato l’orientamento di questa pietra,creando dei piani visibili che appaiono come striature sulla superficie. Questo cambiamento è responsabile dei scintillanti raggi di luce di questa pietra. E’ importante conoscere come questo cristallo si sia formato, per interpretare e comprendere le proprietà che attraverso di esso possiamo attingere. Da sempre utilizzo nel mio lavoro le informazioni che arrivano dal piano fisico per decifrare l’innata capacità di guarigione dei cristalli. Prima di tutto ricerco tutte le informazioni sull’origine, la crescita, la composizione chimica, le informazioni geologiche e mineralogiche. In seguito, attraverso la meditazione ed il contatto con il cristallo,traduco le informazioni in proprietà metafisiche e terapeutiche. Quando si applica questo percorso con la Labradorite, diventa evidente che il naturale processo di evoluzione di questa pietra include letteralmente un movimento nell’orientamento del cristallo mentre sta crescendo. I riflessi che si intersecano attraverso i colori, non rappresentano altro che la manifestazione dell’abilità di modificare la propria consapevolezza,cambiando il punto di vista.
La Labradorite lavora direttamente sulle nostre percezioni, vissute come esperienze uniche ed individuali. Nessuno di noi percepisce la vita nello stesso modo, perché interpretiamo gli avvenimenti della vita, basandoci su personali attitudini o credenze. A volte un reale movimento nella prospettiva è richiesto per non essere più identificati nei vecchi modelli come vittima, martire, qualcuno che è stato privato del proprio potere. Possiamo invece scegliere di vedere il positivo nelle situazioni ed imparare bene dalle lezioni e soprattutto fare pace con il passato. La Labradorite ci può aiutare in questo, comprendendo che la vita è un costante flusso che se non fosse così, non ci sarebbe più vita sul nostro pianeta.
La Labradorite assiste la psiche a spostarsi da una percezione orientata su sé stessi ad una accettazione umile della vita così per quella che è, preziosa e dolce, anche nella sofferenza. Il punto è: In che modo ti senti, profondamente, nell’interpretare le esperienze della tua vita?
La Labradorite ci aiuta a scegliere la più “alta” interpretazione possibile, utilizzando i suoi riflessi, come una nuova danza aurica che ci porta una prospettiva in espansione. La Labradorite è come una scopetta per la polvere della psiche che spazza via il vecchio. Mentre la mente è intelligenza lineare,razionalità,memoria e ragione, la psiche si espande oltre , nel regno dell’anima e può percepire i livelli esterni al manto aurico. la Labradorite assiste la mente in questo movimento di prospettiva consapevole, che di solito avviene in meditazione profonda o in stati alterati, per questo è perfetta nello stato del sogno, attraverso il quale riceviamo informazioni .