Se attingiamo alle qualità “oggettive” di nascita e formazione,possiamo applicare le proprietà della Fluorite alla sua varietà di colori e forme. La sua qualità poliedrica, ci può aiutare a passare dalla Mente Scimmia che Katrina nel quarto libro,”Illuminazione Cristallina” che tratta dei 5 Corpi Superiori descrive come il chiacchericio senza fine, il saltare a caso da un pensiero all’altro, al Mentale Superiore: focalizzare l’energia per scopi più alti.
A me piace l’idea, creando esempi per semplificare, paragonare la nostra testa , al piano superiore della nostra casa,che possiamo sentire come una soffitta stipata di pensieri arrugginiti, ricordi, ragnatele,polvere,finestre chiuse da veli più o meno spessi o un attico dal quale godere di un’ampia vista. La Fluorite si occupa di quella soffitta che sentiamo pesante,che crea tensioni, rigidità, chiusura mentale,che imprigiona la nostra creativa’ e crea dolore.
Se sentiamo anche solo una di queste sensazioni e sintomi, forse è ora di aprire la porta della soffitta e, con un respiro profondo, decidere da che parte vogliamo cominciare a fare ordine.
La Fluorite verde,massaggiata sul punto della testa dolorante o pesante,o posizionata al centro della fronte, insieme ad avventurina o malachite-crisocolla sul plesso solare,ci aiuta a togliere ragnatele,polvere,a buttare via tutto quello che è inutile, a prenderci cura di ricordi “dolorosi”,ci aiuta a sciogliere rigidità create da “controllo”,giudizio,condizionamenti.
La Fluorite Azzurra sulla fronte, insieme ad un cristallo azzurro sulla gola,ci aiuta ad aprire le fineste di quella soffitta, ricevere la luce del sole e la trasparenza del cielo, a sciogliere quei veli che bloccano la nostra “vista” interiore e psichica,ricevendo e comunicando pace.
La Fluorite Viola ci permette di utilizzare ciò che troviamo nella soffitta in modo consapevole, creativo,attingendo alle lezioni del passato, per non ripetere i vecchi schemi mentali, allineando i due emisferi, equilibrando un nuovo pensiero veloce, lineare,alla qualità intuitiva, creativa, femminile, spirituale. Insieme ad un Occhio di Falco sul chakra di base, la nuova consapevolezza diventa la realizzazione di un progetto che attinge a chiarezza di visione e si manifesta materialmente.
La Fluorite Gialla porta ancora più luce nella soffitta,la pulizia diventa ancora più profonda e lo spazio più ampio,luminoso. In questo spazio possiamo vedere e accedere a parti che prima erano ostruite, nascoste,aprire finestre o altre porte,e allungare lo sguardo e ricontattare la luce,conoscere parti di noi che possiamo manifestare attraverso talenti , magari con l’aiuto di un bel citrino sul terzo chakra. E arriva la percezione che ora lo spazio che prima per noi era solo una soffitta, può essere riconsiderato, ora la nostra creatività può spaziare, , attingere ad un nuovo modo di pensare e creare.
La Fluorite Magenta è perfetta per rappresentare la possibilità di attivare il Corpo Superiore Mentale. Può formarsi in aggregati,tanti piccoli cubi che sembrano una citta’ spaziale o in ottaedri. Il colore Magenta è creato dal viola più una punta di rosso, quindi due parti di rosso ed un blu. Rappresenta un nuovo pensiero, libero, creativo, che non ripete gli stessi vecchi schemi reattivi e limitanti. La Fluorite magenta eleva le funzioni mentali,mantenendo la focalizzazione della Mente Superiore nel comune senso pratico di ciò che è importante nella vita di ogni giorno.
E cosa meglio di questo per, a fine anno, attingere a ciò che abbiamo appreso in questo “impegnativo” 2014 e onorare l’arrivo del nuovo anno?
Quindi, buona pulizia della soffitta a tutti!