L’Acquamarina fa parte della famiglia del Berillo (Eliodoro, Goshenite, Morganite, Smeraldo), è un Silicato (idrogeno, silicio,ossigeno), Ciclosilicati ( anelli da tre fino a dodici tetraedri chiusi a cerchio) Contiene Alluminio( utile negli stati di affaticamento, atonia cerebrale, ritardo dello sviluppo intellettuale, facilita l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino, e normalizza la conduttività dei nervi, agisce per ridurre gli acidi nello stomaco), Berillio( allevia le allergie, gli eczemi e le ulcere, è utile in casi di manifestazioni reumatiche e di disturbi ormonali). Il suo colore e’ azzurro, azzurro-verde. Durezza 7,5-8.Primario-Esagonale. Giacimenti in Brasile, Afghanistan, Australia, California, Cina, India, Madagascar, Nigeria, Pakistan, Russia, Sud Africa e Sri Lanka.
Le sue caratteristiche “oggettive” richiamano qualità di forza, purificazione attraverso l’elemento fuoco (primario, tetraedro), la velocità della conduzione energetica attraverso la forma verticale, organizzazione, equilibrio ed efficienza (forma esagonale).
Il colore azzurro-verde dell’Acquamarina si allinea alla frequenza del chakra della gola, portando le sue caratteristiche come purificazione del canale dal quale attingere alla “Verità Superiore”, aiutandoci a ricevere ed a comunicare informazioni, conoscenza da Guide, Maestri ai quali possiamo rivolgerci. Aiuta a connetterci con la nostra personale verità, specialmente in momenti in cui ci sentiamo influenzabili, confusi, non collegati ad un punto di vista piu’ ampio: quello spirituale. E’ il cristallo perfetto per parlare davanti ad un folto pubblico, perchè quello che riceviamo e passa attraverso la nostra gola in modo fluido, diretto e pulito possa essere comunicato in modo impersonale, fluido, chiaro e forte. E’ il Cristallo migliore per ri-attivare e stimolare la ghiandola tiroidea.