LA RUOTA di MEDICINA e CRISTALLI
La Ruota di Medicina è’ un antico simbolo usato da quasi tutti i popoli del Nord e Sud America. Unisce in un CERCHIO tutto ciò che esiste fuori e dentro di noi, permettendoci di ascoltare, condividere, portare consapevolezza a ciò che stiamo vivendo come individuo e come gruppo. Nel cerchio l’energia è allineata attraverso i PUNTI CARDINALI, abbinati, (secondo le tradizioni), ai COLORI, agli ELEMENTI, agli ANIMALI TOTEM, alle PIANTE, ai CRISTALLI, alle STAGIONI . Ogni “tappa” ci permette di attingere ad ogni qualità per integrarla e portare equilibrio ed unione a ciò che ancora dentro di noi è diviso, per poter manifestare questa unità nella nostra vita. L’aggiunta dei Cristalli con Colori e proprietà specifiche abbinate ad ogni punto della Ruota, porta la presenza, la potenza e la velocità della LUCE per compiere passi veloci e consapevoli. Attraverso questo percorso, avremo la possibilità di ricreare questo spazio “sacro” nella nostra casa, cominciando a lavorare con l’energia in modo preciso, consapevole, ricevendo nutrimento di Forza e Luce ed integrandolo nella nostra vita quotidiana.
Il Percorso si svolgerà in 10 incontri , ogni merciledì sera dalle 20,30 alle 22,30 su piattaforma ZOOM. Sono previste dispense informative. A fine percorso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.
Ecco le date degli incontri:
18 Gennaio e 25 Gennaio: EST. Colore GIALLO. Attingiamo alla fiammella del FUOCO come elemento Fisico e Spirituale. CHIAREZZA ed ILLUMINAZIONE.
01 Febbraio e 08 Febbraio: SUD. Colore ROSSO. Incontriamo le Emozioni, l’elemento ACQUA, come Purificazione e Fluidità. CENTRATURA e FORZA.
15 Febbraio e 22 Febbraio: OVEST. Colore NERO. Ci colleghiamo al CORPO fisico, la presenza della TERRA come madre e sostegno. lNTROSPEZIONE e RADICAMENTO.
01 Marzo e 08 Marzo: NORD. Colore BIANCO. Incontriamo la MENTE, la capacità di aprirci e ricevere l’Antica CONOSCENZA degli Antenati, attraverso la leggerezza e la purezza del BIANCO.
15 Marzo e 22 Marzo: CENTRO. Colore VERDE. Al CENTRO creiamo il VUOTO, l’UNIONE, ed attiviamo il potere del CUORE, nutrendoci di VERDE, il colore della guarigione.