Tranquilli, non è un trattato di geometria, materia che tra le altre cose, mi è sempre stata un pò antipatica, ma che ho riscoperto con la bellezza del reticolo cristallino, si tratta del passaggio creato dalla struttura geometrica della Griglia Cristallina attorno al nostro Pianeta…
Giochiamo un pò con i numeri, anche per portare un pò di leggerezza, che di questi tempi non guasta… Questa è la descrizione della Griglia, il testo è tratto dal libro: “Terra: un pianeta di Cristallo” di Jochmans:
“Se prendete un icosaedro ed unite internamente con delle lineee i centri delle sue 20 facce, avrete 12 pentagoni iscritti all’interno. Se estendete gli spigoli esterni dell’icosaedro ed unite assieme questi punti nodali, avrete un secondo gruppo di 12 pentagoni. Questa è la forma base da cui nasce la nuova matrice cristallina a forma di doppio penta-dodecaedro, composto da 12 doppi pentacoli ugualmente distribuiti su tutta la superficie del globo.”
Traducendo il tutto attraverso la Geometria Sacra che interpreta simbolicamente l’energia e la vibrazione dei numeri e delle figure geometriche, per la creazione dell’Icosaedro si parte dal Triangolo, (il numero tre), la forma geometrica più semplice, la chiave e l’essenza della Perfezione, della Verità, del Divino,della Creazione. Il numero tre è il risultato creato dal numero 1, l’inizio, il Principio, l’energia maschile, il Fuoco, che incontra il numero 2, principio femminile, Acqua, la polarità. La figura geometrica del Pentagono è creata dal numero 5, l’espressione e la manifestazione dei 5 sensi, dell’apprendimento e della manifestazione nella materia, la realizzazione personale ed individuale. Il numero 12, le cui cifre sommate ricreano il tre, è l’espressione del cerchio, del collettivo, di ciò che è diverso e si unisce, rappresentando il Cosmo, come descrisse a suo tempo, Platone. E qui il Cerchio evolutivo si chiude, come sempre l’Esistenza si muove in modo armonico, con un’ordine che a volte ci sfugge, ma poi ritorna con chiarezza e precisione a manifestarsi.
Questo è in sintesi quello che succederà con l’attivazione della Griglia Cristallina attorno al nostro pianeta. E chi meglio dei Cristalli, che rappresentano la perfezione geometrica, come armonia antica, come bellezza, espressione della manifestazione della Luce qua sul nostro Pianeta può aiutarci ad allinearci all’attivazione della Griglia Cristica?
Subito mi è apparsa la Pirite, perfetta come rappresentante cristallina di questa Griglia. Un cristallo comunissimo che mi ha sempre affascinato per la combinazione del colore dorato che rappresenta la frequenza dell’Energia Divina, e il colore naturale che è il Nero. Unione di Luce e Materia, nutrimento della Presenza Divina che si unisce alla nostra fiammella divina, si fissa nel corpo, e, attravero il pensiero, diventa creazione e manifest-azione. Tornando alla geometria, la Pirite rapprenta l’evoluzione attraverso la forma: dal cubo, il 4, la base della piramide, elemento Terra, passa all’Ottaedro, la doppia piramide: 8 triangoli. Il triangolo l’abbiamo già visto è il simbolo di perfezione e verità e il numero 8 rappresenta l’armonia, l’infinito. La Pirite continua ad evolversi attraverso la forma fino a creare naturalmente il pentadodecaedro, dodici pentagoni , il numero del cerchio, dell’Unione collettiva, come Platone definì, a suo tempo: il Cosmo. Beh, un bel messaggio, mi pare…
Ritornando al numero 5, il Cristallo Maestro Iside può,insieme alla Pirite avere un posto d’onore in uno spazio che possiamo creare attraverso un’intento personale e comune di allineamento a questa attivazione: Potere femminile ed illimitato di Cuore e Spirito, ciclo di Morte e Rinascita, un Ciclo che si apre e un ciclo che si chiude.
E per questa griglia cristallina vorrei attivare cristalli collegati agli elementi, e qui ognuno di noi può sbizzarrirsi nella scelta: Ossidiana arcobaleno per il Fuoco, Calcite Trasparente per l’Aria, Calcite citrino “stellare” per il Fuoco, Crisocolla per l’Acqua, Legno Fossile per la Terra: Antiche Radici, Purificazione, Chiarezza, Nuova Manifestazione. E a proposito di Cuore, proporrei lo Smeraldo (La luce del Maestro Interiore che diventa Compassione) e la Cobalto Calcite, (GIOIA! per un nuovo Inizio). Per prepararci e fare “Spazio”, il Cristallo maestro Elestiale può aiutare in una profonda e potente purificazione. E per finire… la presenza dei Semi Lemuriani porterebbe l’energia delle Origini: Niente è veramente nuovo o sconosciuto nel Cosmo…
E per il prossimo allineamento Saturno-Venere-Mercurio?
Freccia di Ossidiana dorata (e tagliamoli questi vecchi lacci di paura!), Crisoprasio (libertà e bellezza del femminile), Acquamarina (Comunicazione della verità personale e divina)
Per finire vorrei condividere ancora alcuni pensieri, e anche ciò che è emerso attraverso la meditazione con la “Cattedrale” di Katrina. Sono stati scritti fiumi di parole, ipotesi di ogni genere riguardo alle possibilità e alle scelte che abbiamo. Nell’ultimo incontro con Katrina e nella meditazione con la sua Cattedrale (quella nella foto), abbiamo ovviamente chiesto questo: “Come allinearci all’Attivazione del 2012?” Ad ognuno di noi è arrivata un’informazione diversa, anche se in collegamento una all’altra. La maggior parte di noi ha condiviso la sensazione di un movimento cosmico ciclico che, coinvolgendo gli elementi, produrrà un’ammontare di energia così potente, da riconsiderare la nostra presenza nell’Universo, come esseri unici e speciali, ma anche come infinitesimali particelle di ciò che esiste, che è esistito e che esisterà… Non di meno credo fermamente che la nostra partecipazione, la nostra presenza, la nostra consapevolezza e la vibrazione che stiamo emanando ed emaneremo possa fare la differenza, sicuramente la farà per la nostra evoluzione personale, per l’evoluzione della nostra anima ed aiuta e potrà aiutare, come esempio, anche gli altri. Questa è la scelta che abbiamo, fare ciò che sappiamo fare meglio, ciò che porta gioia e bellezza, bellezza che rimane come impronta qua sulla Terra e diventa presenza, condivisione, CELEBRAZIONE!
Un abbraccio Priyen Patrizia